Serie tv mon amour : 7. New Girl


Che amo Zooey Deschanel in modo saffico e fanatico è cosa nota che ho già dichiarato in un apposito post a lei dedicato. Non perdo occasione per seguirla, sottoforma di attrice, cantante o icona di stile ed è sempre un piacere speciale vederla all'opera o anche solo sorridere o sgranare gli occhioni azzurri o indossare qualcosa di assolutamente particolare o fare delle facce buffe...
Non ho perso perciò tempo nell'iniziare a vedere la nuova serie tv targata Fox che la vede protagonista "New Girl", una novità allegra e spensierata che ci tirerà su e ci colorerà l'umore nelle fredde serate invernali dai toni grigi.
La trama della serie è molto americana e classica, la tipica sit-com con dinamiche da appartamento: Jess (Zooey appunto), giovane donna strampalata, buffa e canterina, tradita dal suo fidanzato, va ad abitare in una nuova casa in condivisione con tre ragazzi, portando con sè tutto il carico di malinconia e lacrima facile da amore appena finito.
Guardare innumerevoli volte Dirty Dancing piangendo e abbracciando il cuscino, trasformare in motivetto musicale qualsiasi frase e situazione, sono solo alcune delle tante adorabili stranezze di questa ragazza così fuori dagli schemi e geek.
Come si rapporteranno i tre coinquilini (anche loro sui generis!) con la nuova ragazza di casa? Che tipo di dinamiche si instaureranno? Qualcuno si innamorerà di lei (prevedo già di si, d'altronde come si fa a non amare una creatura così?)? Sono tanto curiosa di vedere come si svilupperà puntata dopo puntata, Zooey-perfomance dopo Zooey-performance!
Per quello che ho visto dal pilota mi sembra una serie molto carina e spensierata, una chicca piacevole e rilassante. Certo non sembra originalissima e così "new", ed è probabile che con un'altra attrice come protagonista non avrebbe senso e attrattiva: la serie è Zooey Deschanel, Zooey Deschanel è la forza, l'anima, il colore di questa serie che senza di lei sarebbe solo un altro dei tanti passatempi televisivi in circolazione. (Tra l'altro è proprio lei ad aver composto le musiche di New Girl!)
Staremo a vedere. Io dal canto mio seguirò questa serie anche se dovesse essere la più insulsa e sciocca del mondo, ma sono sicura che con una New Girl adorabile anzi "adorkable" come Zooey ci sarà solo da divertirsi!

Commenti

  1. concordo sia nell'amore per zooey che per quanto dici su new girl. certo, non sarebbe male se nelle prossime puntate si discostasse un po' dalla solita sitcom americana, però finché zooey sarà così scatenata meriterà sicuramente la visione da sola!

    RispondiElimina
  2. si infatti, anche dovesse essere la solita sitcom americana credo che varrà la pena vederla solo perché è lei l'attrice protagonista...E quando ci ricapita?!

    RispondiElimina
  3. Io non conoscevo questa seria... Sarà che i telefilm non mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  4. ho appena visto il secondo episodio.. la adoro!! dopo 500 days of summer anch'io cerco di tenermi informata su di lei!! lovely!! e concordo con quello che hai scritto, è lei la forza trainante dello show ^^

    RispondiElimina
  5. Chiara ti consiglio di guardarla lo stesso!

    Paola anche io dopo 500 days of summer ho avuto una folgorazione per Zooey :D

    RispondiElimina
  6. piaciuta la seconda puntata? :) io sono già (di nuovo) perso di lei!

    RispondiElimina
  7. la 2^ devo ancora vederla e capisco in pieno la tua perdizione per Zooey, è irresistibile, se fossi un uomo sarebbe il mio ideale di ragazza!

    RispondiElimina
  8. ne ho appena scoperto l'esistenza e la guarderò senz'altro. anche io adoro zooey e sono rimasta piacevolmente stupita nel scoprire che è la sorella della protagonista di bones(altra serie che amo!).

    RispondiElimina
  9. ho visoto i primi due episodi... è grandiosa nel ruolo che non interpretato da lei che ha un volto così espressivo non avrebbe senso....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Love Books: 104. La macchia umana

I Love Books: 94. Le braci

Il mio parere su Il racconto dei racconti

I Love Books: 100. Padri e figli

Il mio parere su The Impossible

La Donna della Domenica: 4. Natalie Portman