Ho aperto un sito 💗 (e volevo dirlo anche qui)

(Concedetemi un piccolo momento promozionale...)

Il blog l'ho trascurato un po' negli ultimi tempi, ma per una buona causa: una settimana fa ho aperto e lanciato un sito web.💗

Si chiama www.editingescrittura.it e dal suo nome ben poco ermetico potete capire cosa ci trovate dentro: è un piccolo posto con il cuore in cui ci si prende cura delle parole e si crede fermamente nella buona scrittura.

Minimale, pulito, monopagina e animato da un credo evergreen: le parole sono importanti.


Un atto d'amore in formato petite (come me!) per la scrittura e le sue necessità troppo spesso, ahimè, trascurate.

Sentimenti letterari e cuori palpitanti a parte, offro servizi di correzione e stesura di testi di varie tipologie, online e offline. 
Mi rivolgo agli scrittori, ma anche alle aziende, ai piccoli business, ai giornali, agli studenti alle prese con la tesi di laurea, a chiunque voglia evitare la sempiterna guerra contro il foglio bianco o il foglio pieno di refusi.

Mi piace pensarlo come un conforto online per chi si è smarrito mentre scriveva qualcosa, una fucina sempre attiva di parole mai lasciate al caso, un inno appassionato al labor limae, una sfida a duello ai testi scritti con i piedi e senza amore.

Dopo il Corso di formazione superiore sui mestieri dell'editoria, ho editato testi per una redazione giornalistica e per dei privati.
Mi sono trovata a mio agio in mezzo a parole storte da raddrizzare e periodi brutti da abbellire.
Allora mi sono detta: perché non dai a questa attività/passione una forma più strutturata e rintracciabile? 

Ed ecco il sito! 

Visitatelo, se vi va, e mettete mi piace sulla pagina Facebook. Grazie 😊😘

(Fine spot promozionale 😉)

Ah, su NullaDiPreciso torno presto, devo parlarvi di un libro che si presta ad abbondanti e contrastanti chiacchiere e ho un massiccio bisogno di condivisione!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il mio parere su Blade Runner 2049

WOODY ALLENamento: 2. Il dittatore dello stato libero di Bananas

Crazy, Stupid, Love (ovvero Ryan Gosling non esiste)

Il mio parere su Minions

Il mio parere su Chiamami col tuo nome

Serie tv Netflix: 4. Anne with an E