Se mi vuoi bene regalami un libro!

 ...Una frase semplice, tenera, bellissima e significativa, che mi fa quasi commuovere!
Domani 23 maggio è la Festa del libro un'iniziativa promossa per il secondo anno dall'AIE (Associazione Italiana Editori) insieme al Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni Culturali, per favorire la promozione e la diffusione della lettura! Pane per i miei denti, paradiso per i miei occhi!
Mi chiedo come si faccia a non sapere o che bisogno ci sia di ricordare quanto stupenda, piacevole, appagante, nobilitante sia la lettura, quanto piacere possa dare, quante sensazioni possa evocare, quanto di buono possa odorare la carta e quanto sia bello tenere un libro in mano, portarselo in giro come un buon amico, stringerlo al petto, sfogliarlo piano e gustarlo ora lentamente ora voracemente...
Ad ogni modo, trovo molto bella questa iniziativa e se domani ricevessi un libro in regalo, uno qualunque, ne sarei davvero felice, perché io sono sempre felice quando mi regalano e regalo, quando compro, quando prendo in prestito un buon caro vecchio libro!
(Se anche non ne dovessi/ste ricevere alcuno leggerò/ete lo stesso il vostro libro, e se in questo periodo non ne avete uno sul comodino, autoregalatevelo!)
Vogliatevi bene: leggete TANTO e SEMPRE!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Love Books: 104. La macchia umana

I Love Books: 94. Le braci

Il mio parere su Il racconto dei racconti

I Love Books: 100. Padri e figli

Il mio parere su The Impossible

La Donna della Domenica: 4. Natalie Portman